Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della Scuola Elementare Paritaria Beata Rosa Venerini è stato elaborato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 30 giugno 2023, sulla base dell’atto di indirizzo del Dirigente prot. 902  ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del  con delibera prot nr  926 del 27 novembre 2023.

Da alcuni anni, inoltre, si è creata una rete di Scuole Venerini presenti in Italia. Insieme si sono elaborati:

• il Vademecum per i Docenti, frutto del lavoro compiuto dai docenti nel corso degli incontri, che la Provincia Italiana della Congregazione propone loro, come occasione di approfondimento e confronto sul servizio educativo. In esso sono messe in evidenza brevi riflessioni sulle ‘robuste indicazioni formative’ di Santa Rosa Venerini e alcune modalità pratiche per realizzarle nelle nostre scuole (in allegato nell’attuale PTOF, nella sezione La scuola e il suo contesto):
  • le scelte strategiche, presenti nell’attuale PTOF;
  • proposte, attività, materiale didattico… da condividere e comunicare.

Scarica:

PTOF