LEGGIAMO, LEGGETE, LEGGETEVI

L’ importanza della lettura, delle emozioni, della fantasia contro la paura. In questi giorni più che mai abbiamo bisogno di tanta positività, di solidarietà, ma soprattutto di tanta, tanta fantasia: fantasia per affrontare i minuti,  le ore, i giorni in modo diverso. Oggi ascoltavo le parole del Prof. Morelli: “FONDAMENTALE E’ LA DISTRAZIONE”. E allora  dedichiamoci alle cose che ci piacciono fare: scriviamo, disegniamo, fantastichiamo, torniamo ai ricordi passati felici.  Bambini, coltiviamo lo nostra fantasia! Facciamolo insieme  alla mamma, al papà, ma facciamolo anche da soli. La fantasia è l’ arma più potente che abbiamo per sconfiggere e ingannare la paura e ritrovare la gioia.

LEGGIAMO,  LEGGETE,  LEGGETEVI.

I libri, le letture hanno questo potere: scavano nella parte più nascosta della nostra anima per risvegliare ricordi, sensazioni che tenevamo nascosti. Trasformiamo questo tempo in casa in un meraviglioso pretesto per rieducarci al piacere della lettura e della fantasia.

… E allora facciamolo insieme alla nostra SUPER DIRETTRICE ECCO I LINK: 

https://www.youtube.com/watch?v=MUrnDZp1YRA&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1zFSKvLl-7iYIctE2pfBsdxu3x01peR9MDj90LkzD4FnyxErbdDkIZvPk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *