XII VENERINI DAY

 

XII VENERINI DAY

A tutti i genitori, gli amici, i collaboratori della nostra scuola…… Quest’anno il Venerini Day sarà a livello territoriale; ogni scuola è chiamata ad “inventare” il suo Venerini Day. Ciò significa che ogni scuola (ma anche più scuole insieme) organizza il Venerini Day scegliendo, nel collegio docenti, un tema a cui ispirarsi, organizzando liberamente la giornata.

La nostra scuola ha deciso di organizzare e festeggiare questa giornata così  importante con la Scuola Maestre Pie Venerini di Velletri.

La festa si svolgerà sabato 11 maggiopresso la nostra scuola ad Ariccia dalle 9.30 alle 12.30.

 

Saranno premiate le scuole che avranno dimostrato una simpatica fantasia nella organizzazione e che avranno scelto il miglior tema: il titolo che abbiamo dato all’evento è “EDUCHIAMO ALLE EMOZIONI”, per continuare il discorso che abbiamo intrapreso dall’inizio dell’anno scolastico, sia in classe che come formazione docenti.

La giornata si svolgerà così:

–         Ritrovo nella scuola di Ariccia alle ore 9.30;

–         Preghiera di apertura;

–         Canto iniziale realizzato dalla scuola Beata Rosa Venerini di Ariccia con coreografia delle allieve di danza classica e moderna della maestra Annalisa;

–         Inizio giochi per le famiglie  nel cortile con le modalità che le insegnanti vi spiegheranno una volta sul posto.

–         Contemporaneamente nel boschetto si potrà correre per  “CORSA PER ROSA” con le modalità dello scorso anno (un giro = 1 gettone)

–         Canto finale realizzato dalla Scuola Maestre Pie Venerini di Velletri;

–         Rinfresco: chi vuole, può portare cibo o bevande per condividere un ulteriore piacevole momento tutti assieme.

Il Venerini Day è un giorno importante per la nostra Scuola e per tutta la Congregazione, oltre ad essere un’occasione speciale da condividere con i nostri famigliari e soprattutto con i nostri figli, con i quali potremo giocare e divertirci!

Inoltre, il Venerini Day, è il concorso della nostra Congregazione… Con un pizzico di sano spirito competitivo siamo sicure che le nostre idee non passeranno inosservate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *