Servizio Mensa e Menu Settimanale della scuola A.S. 2017-18

COOPERATIVA SIRIO GESTORE DELLA MENSA SCOLASTICA.

Sirio – Catering Ristorazione Collettiva e Mense Aziendali

(Via Antonio Vivaldi, 39, 00041 Albano Laziale RM  –  Tel. 06.93012041  –  Tel. 06.9306997)

sam_3849

La Sirio opera da oltre 20 anni nel settore della ristorazione, offrendo servizi di fornitura pasti per mense scolastiche, mense aziendali, mense per comunità, enti sanitari e servizio catering.
I nostri stabilimenti di produzione sono attrezzati con moderne cucine industriali, con macchinari efficienti e specifici per la produzione di pasti, dove l’uso di tecnologie avanzate fa sì che i risultati siano ottimali.
La nostra azienda si è specializzata negli anni nella ristorazione scolastica e presta molta attenzione alla ricerca di alimenti genuini per la sana crescita dei bambini. Cogliere la necessità dei piccoli e considerare i parametri di una corretta alimentazione sono alla base del nostro servizio.
Il nostro modus operandi è ciò che ci contraddistingue sul mercato poiché, nonostante l’alto numero di pasti, offriamo una cucina classica e legata alla tradizione, mantenendo una lavorazione artigianale dei prodotti.

La Sirio garantisce, inoltre, controllo, efficienza, qualità, igiene, specializzazione e serietà per le forniture richieste dai nostri clienti. Le nostre certificazioni attestano il nostro impegno nel perseguimento di tali obiettivi.

Le nostre diete sane e bilanciate sono personalizzate per soddisfare appieno i nostri clienti. Ogni nostro utente ha la certezza di poter contare ogni giorno sulla sicurezza, sull’affidabilità, sulla qualità e sulla puntualità di un servizio dal valore certificato. I nostri menù sani ed equilibrati, provengono dallo studio dei nostri Biologi Nutrizionisti e sono approvati dalle ASL preposte alla verifica dei progetti dietetici.
Il personale di cucina è altamente qualificato, formato sulle esigenze dell’Azienda, sempre aggiornato ed è specializzato nella preparazione di pasti per mense. La competenza del personale di cucina e di tutto il personale operante in generale è un punto di forza della ns. azienda, che forma una struttura efficiente, completa e competitiva.

UNI EN ISO 9001/2008: Sistema di qualità
Questa certificazione prevede la preparazione di tutte le procedure per il sistema di qualità. Il sistema di qualità è un metodo che l’azienda attua per la produzione dei pasti: esso comprende ad esempio una procedura per la gestione e la preparazione dei pasti celiaci, un’altra procedura per la pulizia, un’altra procedura per la gestione in generale e così via.

UNI ENI ISO 22000/2005: Gestione e sicurezza alimentare
Riguarda il controllo della filiera alimentare. C’è un controllo che comprende tutti i processi che non fanno direttamente parte della produzione dei pasti. Esso garantisce che l’azienda abbia un controllo sulla sicurezza alimentare, all’applicazione dell’ HACCP, evidenzia i punti critici della produzione assicurando che l’azienda li assolvi.

UNI ENI ISO 22005/2008: Sistema di tracciabilità della filiera agroalimentare
Tale attestazione certifica i sistemi inseriti nelle procedure che l’azienda applica per la tracciabilità e la rintracciabilità nella filiera alimentare.

UNI ENI ISO 10854/1999:
Esso certifica le linee guida della progettazione e della realizzazione di un sistema di controllo HACCP. Certifica che venga applicato un sistema di controllo efficiente affinché vengano rispettate le normative sull’HACCP.

OHSAS 18001/2007:
Definisce lo standard per la sicurezza e la salute dei lavoratori all’interno di un’azienda.

UNI EN ISO 14001/2004: Gestione ambientale
Certifica il rispetto delle linee guida della normativa sull’ impatto ambientale.

SA 8000

Quest’ultima è volta a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti la responsabilità sociale d’impresa. Essa ha lo scopo di migliorare le condizioni lavorative a livello mondiale e soprattutto permette di definire uno standard verificabile da Enti di Certificazione.

 

MENU SETTIMANALE MENSA SCOLASTICA A.S. 2018-19

mensa-venerini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *